Ombra Del Drago
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HitBox
Ultimi argomenti attivi
» " Buon Anno "
Guida All’Astral Confrontation Icon_minitimeDom 1 Gen 2017 - 2:00 Da Lion Vega

» BUON NATALE
Guida All’Astral Confrontation Icon_minitimeGio 22 Dic 2016 - 12:51 Da Lion Vega

» < Terminato >
Guida All’Astral Confrontation Icon_minitimeMer 5 Ott 2016 - 11:53 Da Lion Vega

» Riders of Icarus: Blight of Frost Keep
Guida All’Astral Confrontation Icon_minitimeLun 25 Lug 2016 - 23:43 Da Lion Vega

» STEAMCHARTS An ongoing analysis of Steam's player numbers
Guida All’Astral Confrontation Icon_minitimeLun 25 Lug 2016 - 14:11 Da Lion Vega

» Revelation Online Le Classi
Guida All’Astral Confrontation Icon_minitimeVen 22 Lug 2016 - 16:10 Da Lion Vega

» Age of Wushu 2 announced, details coming later this month
Guida All’Astral Confrontation Icon_minitimeMer 20 Lug 2016 - 13:15 Da Lion Vega

» Riders Of Icarus Ruins Of Matren V Guardian Solo All Boss
Guida All’Astral Confrontation Icon_minitimeDom 17 Lug 2016 - 19:40 Da Lion Vega

» Riders Of Icarus Ruins Of Matren V Guardian Solo All Boss
Guida All’Astral Confrontation Icon_minitimeDom 17 Lug 2016 - 19:39 Da Lion Vega

Gioco di ruolo

Gio 19 Feb 2015 - 9:29 Da Lion Vega

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più …

Commenti: 0


Guida All’Astral Confrontation

Andare in basso

Guida All’Astral Confrontation Empty Guida All’Astral Confrontation

Messaggio  Lion Vega Lun 18 Feb 2013 - 15:47

INTRODUZIONE
L’Astral Confrontation (d’ora in avanti AC) è un evento settimanale per gilde. Per ogni server esistono 11 diversi allods vuoti che possono essere conquistati dalle varie gilde per poterne estrarre Realgar, il materiale per upgrade più potente del gioco (vedi Guida all’upgrade degli oggetti), e prestigio per la gilda.
Questo evento, date le sue enormi ricompense e il grande pvp, ha un ruolo fondamentale nel gioco e determina molte volte la potenza intrinseca di una gilda. Si compone di due fasi: il bid e l’assalto.
ALLODS
Esistiono in totale 11 diversi allods conquistabili attraverso l’AC. Potete trovare la schermata degli allods prendo il tasto “o” (social) e cliccando in basso sulla tab “allods”. Ogni allod è contraddistinto da queste caratteristiche fondamentali:
- Livello: può essere 1, 2 o 3. Più è alto il livello più saranno alte le ricompense (e quindi anche i costi per prenderlo). La gilda richiede il livello 10 per poter biddare sopra allods di livello 1, il livello 15 per allods di livello 2 e il livello 20 per allods di livello 3.
- Rewards: se l’allod è controllato o plunderato da una gilda, un cofanetto contenente un determinato numero di realgar e prestigio viene inviato ogni giorno per una settimana ad ogni membro tabardato della gilda. Diversi allods differiscono per un diverso quantitativo di reward. Per esempio l’allod 1 ha come reward 30 grain of realgar al giorno mentre l’allod 1 ha come reward 35 grain of realgar al giorno. La rewards viene divisa in 3 categorie: “for occupying a secure allod”, “for occupying a plundered allod” e “for plundering an allod”, la differenza sarà spiegata più avanti.
Inoltre potete trovare altre informazioni come il settore (totalmente inutile), l’occupante, il saccheggiatore (plunderer), quello che sta biddando e il vincitore della biddata.
LISTA DEGLI ALLODS DISPONIBILI
Livello 1 – Contested Allod 1 – Occupato libero: 30; Occupato plunderato: 12; Plunderare: 15
Livello 1 – Contested Allod 2 – Occupato libero: 30; Occupato plunderato: 12; Plunderare: 15
Livello 1 – Contested Allod 3 – Occupato libero: 35; Occupato plunderato: 14; Plunderare: 18
Livello 1 – Contested Allod 4 – Occupato libero: 35; Occupato plunderato: 14; Plunderare: 18
Livello 1 – Contested Allod 5 – Occupato libero: 40; Occupato plunderato: 16; Plunderare: 20
Livello 1 – Contested Allod 6 – Occupato libero: 40; Occupato plunderato: 16; Plunderare: 20
Livello 1 – Contested Allod 12 – Occupato libero: 30; Occupato plunderato: 12; Plunderare: 15
Livello 1 – Contested Allod 13 - Occupato libero: 35; Occupato plunderato: 14; Plunderare: 18
Livello 1 – Contested Allod 14 – Occupato libero: 40; Occupato plunderato: 16; Plunderare: 20
Livello 2 – Contested Allod 7 – Occupato libero: 50; Occupato plunderato: 20; Plunderare: 25
Livello 2 – Contested Allod 8 – Occupato libero: 55; Occupato plunderato: 22; Plunderare: 28
Livello 2 – Contested Allod 9 – Occupato libero: 60; Occupato plunderato: 24; Plunderare: 30
Livello 2 – Contested Allod 11 – Occupato libero: 65; Occupato plunderato: 26; Plunderare: 33
Livello 3 – Contested Allod 10 – Occupato libero: 80; Occupato plunderato: 32; Plunderare: 40
BID
Tutti i giovedì sera dalle 21.00 alle 23.00 (20.00-22.00 gmt) si aprono i bid per l’AC. Praticamente si apre un asta di due ore in cui le gilde biddano (puntano) dei gold su uno o più allods cercando di arrogarsi il diritto di assaltarlo. La gilda che vince l’asta su un determinato allod vince il diritto di assaltarlo (vedi il capitolo “Assalto”). Ogni allods ha un’asta diversa e a se stante rispetto alle altre allods.
Attualmente nell’impero di ZAK vige un accordo di non attacco tra le gilde imperiali, che invece si riuniscono al “tavolo di guerra” durante queste due ore in un raid a cui partecipano i guild leader (o un rappresentante) di ogni gilda dell’impero in cui si cerca di coordinare gli sforzi contro i league. Per meccanismi propri del gioco, una gilda che controlla un allod non può puntarci sopra dei soldi (e quindi “auto-assaltarsi” per prevenire assalti da altre gilde), quindi vige un ulteriore accordo per cui il rappresentante della gilda che controlla l’allod passa i gold ad un altra gilda che li punta sul bid di quell’allod. Questo meccanismo è chiamato in gergo “cover” o “secure” (proteggere).
Esistono svariate tattiche su come/cosa/quando biddare in AC ma per non scrivere 20 pagine di guida sono costretto a saltarle se proprio ne volete sapere di più sono disponibile per delucidazioni in game.
ASSALTO
Tutti i sabato sera dalle 21.00 fino massimo alle 00.00 (20.00-23.00 gmt) si apre l’assalto agli allod dell’AC. In pratica la gilda che ha vinto l’asta il giovedì precedente può teletrasportarsi sull’allod in questione per tentare di conquistarlo. Solo i membri tabardati di livello 40+ possono teletrasportarsi sull’allod. Dalle 21.00 in poi i membri possono teletrasportarsi utilizzando la schermata di social (tasto “o” di default) nel tab “allods” selezionando l’allod in questione e cliccando su “teleport to the allod”. Nei primi 5 minuti (fino alle 21.05) i giocatori rimarrano fermi immobili sull’isola mentre il gioco li raggruppa in un raid e calcola la ricompensa in base al numero di partecipanti. Alle 21.05 i giocatori sono liberi di muoversi e di conquistare l’allod. Come funziona? L’isola è formata da un percorso non regolare che collega il campo base degli attaccanti (in basso a sinistra) a quello dei difensori (in basso a destra). In mezzo si trovano quattro diversi checkpoint contrassegnati sulla mappa da uno scudo con la lettera A. Nel campo base di ognuna delle due squadre si trova un npc red elite 45. L’obbiettivo degli attaccanti è uccidere questo npc mentre quello dei difensori è difenderlo.
Prima di poter arrivare al boss finale gli attaccanti devono prendere consecutivamente i 4 checkpoints. Il checkpoint si prende semplicemente avendo delle persone nella sua vicinanza, più persone ci sono più il checkpoint viene preso rapidamente. Una volta catturato dagli attaccanti rimane loro per tutta la battaglia e vi spawneranno in caso di morte. I difensori, per inciso, devono cercare di impedire che gli attaccanti prendano i checkpoints così da evitare che arrivino al boss.
Ci sono dei cannoni (evidenziati sulla mappa) che puntano su ogni checkpoint che possono essere usati per sparare nella zona del checkpoint. I loro danni sono devastanti e possono sparare pressochè a ripetizione (1-2sec cast time). Gli attaccanti devono quindi tentare di prendere il checkpoint evitando che i difensori prendano i cannoni mentre i cannoni saranno l’obbiettivo principale dei difensori.
Gli attaccanti iniziano al loro campo base e ogni volta che muoiono spawnano (con 30sec di attesa) al checkpoint più vicino (in questo caso il campo base conta come checkpoint). I difensori partono dal secondo checkpoint e ogni volta che muoiono spawnano (con 30sec di attesa) al checkpoint più vicino. Una volta che gli attaccanti hanno preso tutti e 4 i checkpoint, i difensori rimangono in vita sull’isola ma, una volta uccisi, respawnano a nezbgrad/novograd.
Gli attaccanti hanno tempo massimo un’ora per prendere l’isola. Ogni volta che viene conquistato un checkpoint guadagnano mezz’ora extra. Nel caso in cui l’allod sia vuoto non ci saranno difensori player e varranno tutte le altre regole tranne l’aumento del tempo. Questo vuol dire che per assaltare un allod vuoto occorrono almeno 8 persone per limiti temporali dei checkpoint.
Il boss è un red elite 45 che non fa ingenti danni ma ha tantissimi hp, per cui richiede dei dps notevoli per essere ucciso in tempo con il timer. Esiste tutt’ora una tattica per cui il boss viene pullato (con un dot) fino al centro del lago dove si trova il 4o checkpoint e li viene ucciso a cannonate usando i cannoni sulle due sponde del lago. Una volta ucciso viene chiesto al guild leader se occupare o plunderare l’allod e l’AC finisce.

OCCUPARE E PLUNDERARE
Occupare un allod (Occupying) significa sceglierlo come “quartier generale di gilda”. Ogni gilda può avere massimo un allod controllato a settimana e, una volta conquistato, rimane della gilda finchè o la gilda decide di occupare un altro allod o una gilda nemica vince l’assalto e decide di occupare l’allod. Occupare un allod senza che nessuno lo stia plunderando significa ottenere la massima ricompensa disponibile dall’allod.
Saccheggiare o plunderare (plundering) un allod significa assaltarlo, vincere l’assalto e decidere di saccheggiarlo senza stabilircisi stabilmente. Una gilda può saccheggiare quanti allod vuole. La ricompensa nel saccheggiare sarà minore dell’occuparlo, quindi una gilda sceglierà l’allod più forte come base (occupato) e poi di saccheggiarne altri per aumentare la ricompensa settimanale. Una volta finito e vinto un assalto, il guild leader deve decidere attraverso una schermata se conquistare o plunderare l’allod appena vinto. Se decide di occupare l’isola viene tolta al suo attuale occupante e data al conquistatore, mentre il conquistatore perde (se lo possiede) l’allod occupata precedentemente. Se invece decide di plunderarlo l’allod rimarrà al suo precedente proprietario ma le due gilde divideranno i realgar ottenibili dall’isola.
Esempio: la gilda X controlla l’allod 1 prendendo 30 grain of realgar al giorno. La gilda Y vince il bid il giovedì sull’allod 1 e il sabato assalta e vince l’assalto contro la suddetta allod. A questo punto il guild leader della gilda Y decide di plunderare l’allod. L’allod 1 risulta quindi occupato dalla gilda X ma plunderato dalla gilda Y. La gilda X prenderà per una settimana 12 grain of realgar al giorno e la gilda Y prenderà 15 realgar al giorno per una settimana.
Lion Vega
Lion Vega
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 49
Località : Roma

https://ombradeldrago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.