Ombra Del Drago
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HitBox
Ultimi argomenti attivi
» " Buon Anno "
Panoramica Generale Icon_minitimeDom 1 Gen 2017 - 2:00 Da Lion Vega

» BUON NATALE
Panoramica Generale Icon_minitimeGio 22 Dic 2016 - 12:51 Da Lion Vega

» < Terminato >
Panoramica Generale Icon_minitimeMer 5 Ott 2016 - 11:53 Da Lion Vega

» Riders of Icarus: Blight of Frost Keep
Panoramica Generale Icon_minitimeLun 25 Lug 2016 - 23:43 Da Lion Vega

» STEAMCHARTS An ongoing analysis of Steam's player numbers
Panoramica Generale Icon_minitimeLun 25 Lug 2016 - 14:11 Da Lion Vega

» Revelation Online Le Classi
Panoramica Generale Icon_minitimeVen 22 Lug 2016 - 16:10 Da Lion Vega

» Age of Wushu 2 announced, details coming later this month
Panoramica Generale Icon_minitimeMer 20 Lug 2016 - 13:15 Da Lion Vega

» Riders Of Icarus Ruins Of Matren V Guardian Solo All Boss
Panoramica Generale Icon_minitimeDom 17 Lug 2016 - 19:40 Da Lion Vega

» Riders Of Icarus Ruins Of Matren V Guardian Solo All Boss
Panoramica Generale Icon_minitimeDom 17 Lug 2016 - 19:39 Da Lion Vega

Gioco di ruolo

Gio 19 Feb 2015 - 9:29 Da Lion Vega

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più …

Commenti: 0


Panoramica Generale

Andare in basso

Panoramica Generale Empty Panoramica Generale

Messaggio  Lion Vega Lun 18 Feb 2013 - 13:03

NPC

Nozioni di BaseEsistono diversi tipi di personaggi non giocanti, o NPC, che sono controllati dal gioco invece che da altri giocatori. Possono aiutarti nei tuoi viaggi attraverso Sarnaut, offrendoti vari servizi. Ad esempio, ci sono mercanti che acquistano e vendono oggetti, insegnanti per i vari archetipi, NPC che offrono missioni da svolgere e altri che possono essere uccisi.

NPC Amichevoli e Neutrali Molti NPC sono amichevoli o neutrali. Gli NPC amichevoli non ti attaccheranno e non potranno essere attaccati da te. Quelli neutrali non ti attaccheranno, ma potranno essere, a volte, attaccati da te. Se attaccati, comunque, si difenderanno. Gli NPC amichevoli e neutrali che non sono attaccabili potranno, a volte, interagire con te in altri modi. Molti ti parleranno, venderanno o acquisteranno oggetti. Puoi interagire con loro cliccando su di essi con il tasto sinistro.

NPC Ostili Esistono anche molti NPC ostili, denominati genericamente mostri. Ti attaccheranno se ti avvicinerai troppo. Sconfiggendoli acquisirai esperienza. A volte potrai anche raccogliere oggetti dal corpo di un mostro. Per raccoglierli, clicca con il tasto destro sulla borsa che appare vicino al loro corpo e poi con il tasto sinistro sull’oggetto visualizzato.



Missioni


Una delle componenti principali delle tue avventure su Allods Online è rappresentata dallo svolgimento di missioni. Si tratta di incarichi speciali che iniziano parlando con un NPC oppure, più raramente, cliccando su un oggetto. Gli NPC che danno missioni presentano delle icone speciali sulle loro teste. Per la maggior parte delle missioni si tratta di un punto esclamativo. Per quelle ripetibili, essi sono identificati da una freccia blu. I personaggi da cui ottenere missioni relative ai Misteri del Mondo sono identificati dall’icona del sole.
Dopo aver ottenuto una missione, puoi controllarne i dettagli in ogni momento consultando il Diario delle Missioni. Puoi controllare lo status delle missioni attraverso il Quest Tracker che si trova in alto a destra sull’interfaccia. Qui vengono elencati i nomi delle missioni in corso e i loro obiettivi.
Completare una Missione Per completare una missione è necessario raggiungere tutti gli obiettivi previsti. Può trattarsi di incarichi come uccidere dei mostri, raccogliere degli oggetti o visitare alcune aree. Una volta raggiunti gli obiettivi, puoi completare la missione parlando con un NPC o interagendo con l’oggetto indicato nella descrizione. Dopo il completamento degli obiettivi, le missioni saranno contrassegnate in verde. Potrai ricevere delle ricompense al compimento delle missioni. Acquisirai semrpe esperienza e quasi sempre delle monete. A volte migliorerai la tua reputazione nei confronti di una certa fazione, oppure riceverai una pezzo di armatura oppure un’arma. Le missioni che non desideri più completare possono essere abbandonate cliccando su “Abandon Quest” nell’angolo in basso a destra del Diario delle Missioni.

Tipi di Missioni:Ci sono vari tipi di missioni su Allods Online. Essi possono dare importanti indicazioni circa il tipo di obiettivi o di ricompense che la missione può comprendere. È possibile identificare la tipologia dall’icona visualizzata consultando la missione nel Diario delle Missioni: può spaziare da addestramento, PvP, a giornaliere ed altro ancora.

Misteri del Mondo:I Misteri del Mondo sono incarichi speciali che possono essere completati portando a termine le relative missioni. Forniscono importanti informazioni sulla storia e le leggende di Allods Online e, solitamente, si articolano in più serie di missioni e più zone. Puoi controllarne il progresso consultando l’apposita scheda World Mystery nel Diario delle Missioni.
Completarle può farti ottenere ricompense favolose, come nuovi incantesimi o un rubino da spendere sulla griglia dei talenti. Perciò, è molto importante completare tutte le missioni dei Misteri del Mondo che riesci ad ottenere. Una volta completato un intero Mistero del Mondo, dovrai recarti dal Guardiano dei Segreti della tua fazione per ricevere la tua ricompensa.


Combattimento


Nozioni di Base :
I combattimenti sono una parte rilevante delle tue avventure su Allods Online. Dovrai uccidere molti NPC nel corso dei tuoi viaggi e, a volte, persino altri giocatori. In base alla tua classe, potresti dover anche curare dei giocatori alleati. Per attaccare o curare un NPC o un giocatore alleato devi prima selezionarli cliccandoci sopra. Puoi anche selezionarli premendo “TAB”, che ti consentirà di selezionare l’NPC o il giocatore più vicino. È, inoltre, necessario essere all’interno del raggio di azione dell’incantesimo o delle abilità per poterli utilizzare. Puoi verificarlo muovendo il mouse su un incantesimo sulla barra di scelta rapida. Se cerchi di usare un incantesimo su un target fuori dal tuo raggio di azione, un messaggio ti informerà che il bersaglio è troppo lontano. Dovrai, quindi, avvicinarti al bersaglio per lanciare il tuo incantesimo. Non esiste alcuna funzione di attacco automatico: preparati a usare i tuoi incantesimi non appena entri nel raggio d’azione del nemico!

Aggressività: La minaccia è una parte importante del combattimento e può riferirsi a due cose. Tutti gli NPC ostili presentano un “raggio di attacco”. Se entri all’interno di quest’area essi ti attaccheranno. Il raggio di attacco di un NPC dipende dal suo e dal tuo livello. Un NPC di livello 5 avrà un raggio di attacco minore contro un giocatore di livello 25, rispetto a quanto avverrebbe con un giocatore di livello 6. Una volta in battaglia, accumulerai un certo livello di minaccia rispetto ad un NPC. Più potenti sono gli incantesimi utilizzati, più forte è la minaccia che rappresenterai: ciò renderà più probabile che l’NPC ti attacchi. Si tratta di un aspetto da ricordare quando si combattono NPC con un party. Alcuni membri del party, denominati “tank”, cercheranno di generare una minaccia più elevata possibile, mentre altri cercheranno di tenerne basso il livello, in modo da poter curare ed infliggere danno senza essere attaccati. Se presenti il livello di minaccia più elevato contro un NPC e, poi, il livello scende rispetto ad altri membri del party, l’NPC inizierà ad attaccare il giocatore con il maggior livello di minaccia. Ciò potrebbe portare il party a perdere la battaglia contro l’NPC ed essere annientato. Per assicurarti di tenere alta la minaccia come tank devi conoscere a fondo le tue abilità e ciò che gli altri membri del party stanno facendo. Persino gli incantesimi che curano un compagno di party possono generare un livello elevato di minaccia.
Registro dei Combattimenti Il Registro dei Combattimenti mostra le azioni compiute o subite in battaglia. I dati includono i danni arrecati da ciascun incantesimo o abilità a te o ad un NPC, quali abilità ed incantesimi sono stati usati e quali effetti sono stati applicati. Anche gli incantesimi alleati, come quelli di cura, sono inclusi nel registro. Il Registro dei Combattimenti può essere visualizzato cliccando sulla scheda “Combat” nella finestra di chat. Puoi personalizzarlo cliccando con il tasto destro sulla scheda “Combat” per accedere ad un menu in cui scegliere quali tipi di azioni includere nel Registro dei Combattimenti.
Esperienza Ottenuta Completando missioni o uccidendo mostri acquisirai esperienza. Ciò ti permetterà di crescere gradualmente di livello. In questo modo potrai combattere contro mostri sempre più forti ed esplorare nuove aree del mondo. Puoi vedere l’ammontare di esperienza accumulata e quello necessario per raggiungere il prossimo livello nell’angolo in alto a sinistra dell’interfaccia. Si tratta della barra blu scuro che si trova sotto la barra del mana o dell’energia. Quando la barra si riempie, il tuo personaggio aumenta di livello.


Statistiche

Nozioni di BaseCi sono diversi tipi di attributi, chiamati statistiche, che sono molto importanti nel determinare la tua abilità in combattimento. Puoi visualizzare le tue statistiche in fondo alla finestra Informazioni sul personaggio.
Poiché ci sono diversi tipi di statistiche su Allods Online, è importante capire come esse influenzano la tua performance in combattimento.

Le diverse statistiche sono:
Forza - Aumenta il danno fisico che infliggi.
Accuratezza - Riduce gli effetti dell’armatura nemica sui tuoi attacchi fisici.
Maestria - Aumenta le possibilità che gli attacchi fisici vadano a segno.
Agilità - Incrementa le tue possibilità di schivare.
Fortuna - Migliora la possibilità di infliggere un colpo critico e diminuisce la tua possibilità di colpire il nemico di striscio.
Resistenza - Diminuisce la possibilità di ricevere un colpo critico e aumenta la tua possibilità che il nemico ti colpisca di striscio.
Stamina - Questa statistica aumenta i tuoi Punti vita massimi.
Intelligenza - Aumenta il danno magico che infliggi.
Percezione - Aumenta le possibilità che i tuoi attacchi magici vadano a segno.
Convinzione - Incrementa le tue possibilità di usare abilità di controllo e ne accresce la durata.
Volontà - Diminuisce la possibilità di esser colpito da abilità di controllo e ne diminuisce la durata.
Ira - Accresce la complessità delle ferite inflitte dai tuoi attacchi.
Fede - Aumenta il livello di complessità che le tue abilità curative riescono a curare.
Saggezza - Questa statistica aumenta i tuoi Punti Mana massimi ed il loro tasso di rigenerazione.

Aumentare le Proprie Statistiche:
In base al tuo archetipo, un certo set di statistiche verrà contrassegnato con una stella ed evidenziato. Si tratta delle statistiche più rilevanti per il tuo personaggio. Le statistiche che sono particolarmente basse per la tua clase ed il tuo livello verranno contrassegnate da frecce rosse. Ti conviene aumentare queste statistiche prima possibile per migliorare le tue performance in battaglia.
Puoi aumentarle equipaggiando oggetti che conferiscono le statistiche desiderate. Ogni volta che aumenti di livello, comunque, ottieni 1 punto che può essere utilizzato per aumentare il valore della statistica scelta.
Al raggiungimento di ogni nuovo livello riceverai 1 punto talento ed 1 da assegnare alle statistiche.



Talenti


Nozioni di Base:Ogni volta che il tuo livello cresce, ricevi automaticamente 1 punto talento. Ogni 5 livelli ottieni un punto talento extra. I punti possono essere utilizzati nell’albero dei talenti per apprendere nuovi incantesimo e potenziare quelli già conosciuti. È possibile accedere alla scheda dell’albero dei talenti dalla finestra Talents.
Apprendere il primo livello di un incantesimo ti costerà un solo punto talento. Potenziarlo al secondo, invece, costerà 2 punti e 3 punti saranno impiegati per apprendere il terzo livello. In totale verranno spesi 6 punti talento per apprendere un incantesimo a livello 3.
Alcuni incantesimi nell’albero dei talenti richiedono che un certo ammontare di punti talento venga speso prima di poterli imparare. Di conseguenza, potranno essere appresi solo a livelli più alti.
Una volta raggiunto un certo livello, potrai accedere alla griglia dei talenti. Ve ne sono tre e ciascuna comprende sia incantesimi attivi che abilità passive. È possibile accedervi tramite le schede in basso nella finestra Talents. Al livello 10 inizi ad ottenere un voucher per i rubini ad ogni livello. I voucher per i rubini appariranno nella scheda Currency della finestra Informazioni sul personaggio, a cui puoi accedere premendo “K”. I rubini possono essere acquistati usando i voucher in aggiunta all’oro. Possono essere, inoltre, ottenuti completando i Misteri del Mondo, una serie di missioni che ti permetteranno di scoprire le leggende alla base del gioco. Poichè un numero rilevante di rubini è disponibile esclusivamente attraverso i Misteri del Mondo, ti conviene cercare di completare più missioni possibili di questa categoria. Usa i rubini per sbloccare le caselle in cui si trovano gli incantesimi e le abilità della griglia dei talenti che desideri apprendere. Impiegando un rubino potrai sbloccare la casella ed apprendere il primo livello. Per passare al secondo, dovrai usare un altro rubino per sbloccare la casella che contiene la stessa abilità o lo stesso incantesimo. In altre parole, ci sono modi differenti in cui i vari livelli possono essere appresi. Non tutti gli incantesimi o le abilità saranno immediatamente disponibili. Puoi accedere solo alle caselle di incantesimi ed abilità che sono contigue rispetto a quelle che hai già appreso. Si tratta di un aspetto da considerare quando decidi come spendere i rubini. D’altra parte, ti consente di rendere flessibile la griglia dei talenti, consentendo percorsi diversi per imparare la stessa abilità o lo stesso incantesimo.


Oggetti

Nozioni di Base:Ci sono vari tipi di oggetti su Allods Online. Ti servono per potenziare il tuo personaggio, permettendoti di affrontare le sfide avvincenti di Sarnaut. Gli oggetti possono essere acquistati da commercianti, ottenuti completando missioni o raccolti dai corpi dei mostri sconfitti. Quando uccidi un mostro, puoi raccoglierli cliccando con il tasto destro sulla borsa che appare vicino al suo corpo e poi con il tasto sinistro sull’oggetto visualizzato.
Borse e Banche Quando ricevi un oggetto, esso verrà inserito nella tua borsa. Per aprire la borsa, clicca sulla relativa icona nell’angolo in basso a destra dell’interfaccia, oppure premi “B”. Troverai tutti gli oggetti comuni nella scheda Item della finestra della Borsa. Tutti gli oggetti collegati ad una professione finiranno, invece, nella scheda Reagents. Se hai troppi oggetti per portarli tutti nella borsa, puoi depositarli in Banca. Le banche si trovano nella capitale della tua fazione: per accedervi dovrai parlare con il banchiere. Tutti gli oggetti depositati resteranno lì al sicuro, fino a quando non deciderai di prelevarli.
ArmaturaIn gioco troverai anche molti oggetti da equipaggiare. Si tratta di armi e pezzi di armatura, che aumentano temporaneamente le tue statistiche se equipaggiati. Le armi possono incrementare direttamente il danno inflitto dal tuo personaggio, in base al danno dell’arma o al suo potere magico.Esistono diversi tipi di armature e armi; esse potranno essere equipaggiate in slot diversi, in base alla loro tipologia. Per vedere gli slot e gli oggetti correntemente equipaggiati, controlla la finestra Informazioni sul personaggio. Gli oggetti che possono essere equipaggiati si legano, di solito, al personaggio al compimento di una certa azione. Possono legarsi quando vengono ricevuti oppure quando sono equipaggiati. Una volta legato a te, un oggetto non potrà essere commerciato con altri giocatori.
Qualità degli Oggetti Un oggetto può presentare diversi livelli di qualità. Più alta è la sua qualità, più potente è l’oggetto. Il livello qualitativo può essere identificato dal colore in cui è scritto il nome dell’oggetto. Dal più basso al più alto, gli oggetti possono essere di qualità: Bassa - non forniscono attributi aggiuntivi e vengono generalmente venduti ai mercanti per denaro. Di solito, si ottengono uccidendo dei mostri. Comune - forniscono un basso ammontare di attributi aggiuntivi. Solitamente si acquistano dai mercanti o uccidendo dei mostri. Non Comune - forniscono un modesto ammontare di attributi aggiuntivi. Di solito si ottengono completando missioni o uccidendo dei mostri. Rara - forniscono un rilevante ammontare di attributi aggiuntivi. Di solito si ottengono completando missioni difficili o uccidendo dei mostri più forti. Epica - forniscono un grande ammontare di attributi aggiuntivi. Di solito si ottengono uccidendo mostri potenti. Leggendaria - forniscono una quantità molto alta di attributi aggiuntivi. Di solito si ottengono uccidendo mostri molto potenti. Mitica- forniscono una quantità altissima di attributi aggiuntivi. Di solito si ottengono uccidendo mostri estremamente potenti. Reliquia – Più potenti persino di quelli Mitici e difficilissimi da ottenere, terrorizzano gli avversari.
Migliorare l’Armatura
A partire dal livello 45 potrai portare il tuo equipaggiamento dai mastri armaioli della tua fazione, che si trovano nella capitale della tua fazione.
Per essere portato dai mastri armaioli, l’equipaggiamento deve essere di livello 45 e di qualità non comune, rara, epica o leggendaria.
Potrà così esser combinato con uno dei 3 reagenti di seguito.
Cinnabar: di bassa qualità, può essere acquistato dal mastro armaiolo in cambio di oro. Amalgam: un reagente di media qualità, acquistabile nell’Arena of Death, su Melting Isle o nelle Catacombe June.
Realgar: un reagente di alta qualità ottenibile principalmente negli Scontri Astrali. Combinando oggetti di qualità sufficientemente alta potrai ottenere degli oggetti ancora più potenti!



Trasporti

Nozioni di BaseDa quando Sarnaut si è diviso in molti allod, sono state sviluppate diverse forme di trasporto, dai viaggi astrali alle cavalcature e gli apparecchi di teletrasporto.

Portali:La forma di trasporto più comune è l’impiego dei portali. Sono sparsi in varie zone ed ognuno di essi è controllato da un Guardiano del Portale.
Ogni portale deve essere sbloccato mediante una missione che ti verrà assegnata dal Guardiano del Portale di quella zona. Completandola sbloccherai il portale, che potrai usare per teletrasportarti istantaneamente in qualsiasi portale tu abbia già sbloccato. Assicurati di svolgere tutte le missioni dei Guardiani del Portale, in modo da sbloccarli tutti!


Le Pietre dell’Avventuriero: Un altro strumento utile per spostarti è la Pietra dell’Avventuriero. Puoi ottenerla completando alcune missioni disponibili tra il livello 4 ed il livello 7. È importante ottenerla perché è possibile collegarla ad uno dei portali sbloccati o a delle rovine June. Puoi utilizzare la Pietra per teletrasportarti da quel punto a qualsiasi punto nel mondo.

Navi Astrali:Le navi passeggeri astrali rivestono un ruolo importante nei viaggi a Sarnaut. Queste navi, che posono essere trovate in varie parti del mondo, volano continuamente da una destinazione all’altra. Molte di esse possono essere trovate nel Porto di Nezebgrad ed in quello di Novograd, che si trovano appena fuori dalle capitali delle due fazioni.

A partire dal livello 37 i giocatori possono costruire la propria nave astrale, che li porterà a nuove avventure in allod misteriosi!


Rovine June:Una volta ottenuta la tua Pietra dell’Avventuriero potrai usare degli oggetti speciali, le rovine June, per viaggiare per brevi tratti dell’Astral. Per usare le rovine June cliccaci sopra con il tasto destro, poi seleziona il luogo in cui vuoi recarti. Una sfera magica June ti porterà nel luogo scelto.

Cavalcature

Le cavalcature possono essere utilizzate per aumentare la tua velocità di movimento durante i tuoi spostamenti a Sarnaut. Esse hanno un ridotto ammontare di punti vita, che diminuiscono se i nemici ti attaccano, fino a che la cavalcatura svanisce lasciandoti a piedi. Le cavalcature possono essere nutrite con degli speciali alimenti, che ne accrescono la velocità di movimento e i punti vita massimi. Possono anche conferir loro esperienza, che contribuirà a farle aumentare di livello.

Una cavalcatura di livello più elevato può muoversi più rapidamente e disporrà di più punti vita. C’è, tuttavia, un limite massimo all’esperienza che una cavalcatura può accumulare in un solo giorno!

Sposta il tuo mouse sopra alla barra dell’esperienza per controllare se la cavalcatura ha smesso di guadagnare esperienza mentre la nutri. Le stelle nell’angolo in altro a sinistra indicano il livello della cavalcatura.

Maggiore è il loro numero, più alto è il livello della cavalcatura. Tale livello è permanente e conferisce maggior velocità di movimento e più punti vita. Tutte le tue cavalcature si trovano nelle tue stalle, che hanno un numero limitato di slot.

Generalmente ti viene dato uno slot nelle stalle ogni volta che acquisisci una nuova cavalcatura.



Purgatorio

Nozioni di Base:
Quando il tuo personaggio muore su Allods Online, viene teletrasportato nel Purgatorio, una speciale area del gioco in cui deve attendere prima di essere resuscitato. L’intervallo di tempo che devi attendere nel Purgatorio aumenterà al crescere del tuo livello. Nel Purgatorio potrai vedere soltanto gli altri giocatori del tuo party e non potrai utilizzare alcun incantesimo.



MirraMentre ti trovi nel Purgatorio puoi saltare l’attesa corrompendo lo Spirito Goblin con delle Gocce di Mirra.
Le Gocce di Mirra possono essere acquistate da speciali mercanti chiamati Servitori della Luce, che si trovano in quasi tutte le città alleate, oppure puoi acquistarli nella Boutique. Puoi controllare quante Gocce di Mirra possiedi nella finestra Informazioni sul Personaggio, nella scheda Currency.

ResurrezioneRisorgendo riappari nel Passaggio Stigio più vicino. Questi Passaggi si trovano ovunque a Sarnaut e, mentre sei al loro interno, sei immune dagli attacchi dei giocatori della fazione opposta.
Subito dopo la resurrezione sei invisibile per dieci secondi, durante i quali non puoi parlare con alcun NPC. Questo effetto può essere comunque annullato utilizzando un incantesimo o un’abilità qualsiasi.






Lion Vega
Lion Vega
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 49
Località : Roma

https://ombradeldrago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.