Ombra Del Drago
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HitBox
Ultimi argomenti attivi
» " Buon Anno "
Trickster Rogue Abilities and Gameplay Icon_minitimeDom 1 Gen 2017 - 2:00 Da Lion Vega

» BUON NATALE
Trickster Rogue Abilities and Gameplay Icon_minitimeGio 22 Dic 2016 - 12:51 Da Lion Vega

» < Terminato >
Trickster Rogue Abilities and Gameplay Icon_minitimeMer 5 Ott 2016 - 11:53 Da Lion Vega

» Riders of Icarus: Blight of Frost Keep
Trickster Rogue Abilities and Gameplay Icon_minitimeLun 25 Lug 2016 - 23:43 Da Lion Vega

» STEAMCHARTS An ongoing analysis of Steam's player numbers
Trickster Rogue Abilities and Gameplay Icon_minitimeLun 25 Lug 2016 - 14:11 Da Lion Vega

» Revelation Online Le Classi
Trickster Rogue Abilities and Gameplay Icon_minitimeVen 22 Lug 2016 - 16:10 Da Lion Vega

» Age of Wushu 2 announced, details coming later this month
Trickster Rogue Abilities and Gameplay Icon_minitimeMer 20 Lug 2016 - 13:15 Da Lion Vega

» Riders Of Icarus Ruins Of Matren V Guardian Solo All Boss
Trickster Rogue Abilities and Gameplay Icon_minitimeDom 17 Lug 2016 - 19:40 Da Lion Vega

» Riders Of Icarus Ruins Of Matren V Guardian Solo All Boss
Trickster Rogue Abilities and Gameplay Icon_minitimeDom 17 Lug 2016 - 19:39 Da Lion Vega

Gioco di ruolo

Gio 19 Feb 2015 - 9:29 Da Lion Vega

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più …

Commenti: 0


Trickster Rogue Abilities and Gameplay

Andare in basso

Trickster Rogue Abilities and Gameplay Empty Trickster Rogue Abilities and Gameplay

Messaggio  Lion Vega Gio 2 Mag 2013 - 12:44



Stats

Contrariamente a quello che ci si può aspettare, Dexterity, Strength e Charisma hanno un peso simile.

Ogni punto di Dexterity sopra il 10 aggiunge l'1% di critico.

Tra le tre, tuttavia, Dexterity sembrerebbe più utile "all around", perchè è anche una stat difensiva primaria (deflection) e diminuisce dell'1% (sempre sopra il 10) il danno aoe, che nel gioco è piuttosto comune.
Strength invece ha effetti secondari marginali: DoT resist, a mio avviso non paragonabile ad AoE resist (anche se questo giudizio è ovviamente parziale) e 1% stamina regeneration... che mi sembra decisamente ignorabile e sicuramente non paragonabile allo 0.5% di deflection.

La terza stat è Charisma, che aumenta anch'essa dell'1% il danno, ma in situazione di Combat Advantage (Flanking o Stealth o nemico sotto effetto crowd control). Essendo tali effetti situazionali, anche se decisamente comuni, Charisma ha un peso leggermente inferiore per il dps rispetto alle altre due primarie. Tuttavia, l'1% di Deflection la rende la migliore stat difensiva in assoluto. L'1% di bonus alle stat del companion sembrerebbe marginale a prima vista, ma mi riserbo di rivedere questo giudizio.

Altre stats: per un Rogue full PvE, un 8 in wisdom non pesa minimamente. Un 8 in Intelligence, invece, è da evitare, dato che il recharge speed è una stat importante (ridurre i cooldown degli encounter non è cosa da poco). Costituzione, ovviamente, è importante, quindi evitare una stat negativa è fondamentale, anche se non è necessario avere un punteggio alto in questa stat.

Ora come ora, quindi, il mio giudizio è Dex>Cha>Str, ma è ovviamente parziale

Razze

Veniamo ora alla parte più incasinata divertente: le razze. Faccio subito un nota bene: giocate quello che vi pare. Se vi piace X, giocate X. Non è la scelta della razza che fa la differenza, dato che sono tutte forti. L'unica che mi sentirei di sconsigliare, ma non perchè non sia forte, ma perchè (imho) l'accoppiamento fa schifo, è il nano.

Le mie preferite sono Umano, Halfling, Mezz'orco e Drow.

L'umano prende solo +2 a dex, ma 3 talenti eroici bonus è una feature fortissima (per fare un esempio, può voler dire 9% in più di hit point, che non è roba da poco). L'incremento di Defense del 3% non è particolarmente importante, ma viene sempre comodo.

L'halfling ha +2 a dex e cha, il 3% di Deflect e il 10% di resist innato a crowd control. A mio avviso vedremo moltissimi rogue halfling in pvp, però è ottima anche per il pve.

Il mezz'orco ha +2 a dex e str, il 5% bonus a crit damage e il 10% in più di speed quando si entra in combat. Ovviamente la combinazione è perfetta per il pve, e ne fa una scelta ottima. Se non fosse così brutto...

Il Drow per ora è sconosciuto, ma nella 4° edizione ha bonus a Dex e Cha. Tuttavia non si sa nient'altro, e siccome alla release non sarà disponibile, lo lascio per il momento da parte.

Subito dopo vengono Wood Elf e Tiefling.

L'Elfo ha +2 dex e +2 int o wis (meglio int), l'1% di critical strike e Wild Step (che per ora è sconosciuta). Sembra leggermente inferiore sia a umano, sia a mezz'orco, ma il lore è tutto dalla sua parte.

Il Tiefling ha +2 Cha e +2 con/int; il 5% di danno bonus sui nemici sotto il 50% di vita, che non è poco, e un'abilità difensiva che può essere paragonabile al bonus di difesa umano.

Ultimo viene il Nano: +2 Con, +2 Str, due bonus difensivi: è evidentemente una razza più adatta al pvp (ma l'halfling è notevolmente superiore).

Talenti

Talenti Eroici (liv 1-30)

Tier 1

Weapon Mastery > Action Advantage > Toughness: Questo a mio avviso è il ranking. Weapon Mastery stacka bene con la stat base Dexterity, Action Advantage è un ottimo feat ma non equivale ad un incremento netto del dps del 5%, Toughness è un filler (meglio per il pvp)

Tier 2

Battlewise > Cunning Ambusher > Swift Footwork: se si ha threat si perde tempo a schivare, se si viene colpiti non si recupera la barra dello stealth, etc. La riduzione del threat è un tool necessario per qualunque classe che non sia il tank. Gli altri due punti possono essere messi tranquillamente in cunning ambusher, che tuttavia avrà un uptime del 50% circa se non si è colpiti. Swift Footwork è più difensivo, ma non è male se si prende anche Twilight Adept

Tier 3

Endless Assault = Lucky Skirmisher > Twilight Adept: questo è un tier problematico: Endless Assault è molto forte, ma la maggior parte del danno viene dalle at will e non dagli encounter power. In compenso Lucky Skirmisher è un ottimo feat e potenzia un punto di forza del Rogue (il deflect). Twilight Adept è un talento pvp/saboteur, utile se si vuole massimizzare il tempo di stealth.

Tier 4

Scoundrel Training > Disciple of Strength > Improved Cunning Sneak: Dato che sopra ho scritto che la maggior parte del danno viene dalle at will, un talento che aumenta il danno degli at will del 9% non è da ignorare. La condizione "to foes not targeting you" viene a fagiolo per il pvp, dato che i nemici dovrebbero targettare sempre il tank. Improved Cunning Sneak porta la durata base della stealth a 6 secondi, tuttavia 5 punti mi sembrano tantini.

Disciple of Strength è variabile, dipende dal proprio punteggio base di Strength: per un mezz'orco con str 18 probabilmente è un talento discreto (porta il bonus da 8% a 9.2%), tuttavia mi sembra che, se avanzano dei punti, sia meglio investirli in talenti di tiers precedenti (come Action Advantage, Toughness o Endless Assault)

Paragon

Qui si impone la scelta, quasi definitiva (dopo il riempimento di un albero rimangono solo 9 punti), tra i Saboteur, Scoundrel ed Executioner. A mio avviso ora come ora non c'è storia: il path migliore è senza dubbio Executioner, per quattro motivi: il primo è che potenzia moltissime abilità forti in contesto pve, come Duelist's Flurry, Wicked Reminder e Shocking Execution; il secondo è il talento Critical Teamwork, che aumenta la critical chance dell'intero party del 5%; il terzo è Dazzling Blades, che è fenomenale per ridurre i cd degli encounter, specialmente se si ha un encounter che colpisce duro come Lashing Blade. Ultimo motivo (ma non meno importante), è la capstone: anche qui il proc non è conosciuto, ma presupponendone uno del 30%, con un critico del 40%, si avrebbe un aumento di dps del 10% circa.

A questo punto, dato il path, la scelta dei talenti è semplice. Io suggerisco questo avanzamento (poi vedetevela voi): Dazzling Blades -> Cruelty's Reward -> Critical Teamwork -> Deadly's Momentum (dipende dal proc, in alpha era decente) -> Overrun Critical.

A questo punto rimarranno alcuni punti sparsi. Direi che 5 punti in Underhanded Tactics e 4 punti in Brutal Backstab (oppure in Nimble Blade, che però non è questo aumento pazzesco del dps, dato che con il 40% di crit è circa del 3%) non siano una scelta così balzana.

Poteri

At Will:

Sly Flourish: buon danno, animazione veloce, leggero avanzamento ad ogni colpo verso il target. La at-will di base che non tradisce mai, e che dovrebbe rimanere spesso nella barra

Cloud of Steel: danno bassino, ma avere un attacco ranged è utile per qualunque situazione. Permette di attaccare evitando gli aoe melee, permette di uccidere i minion ranged velocemente e facilmente. Di solito la lascio fuori dal mio schema base, ma è utilissima in alcune situazioni dove i mob sono veloci/ranged e non c'è tempo per usare Duelist's Flurry.

Duelist's Flurry: ottimo danno, animazione lentissima: non serve dire altro: il terzo colpo parte se connette all'inizio, e se non connette continua a colpire a vuoto lasciando il pg inchiodato a terra. Il fattore di rischio è alto, però il danno è altissimo se connettono tutti i colpi secondari. Per me è una at will irrinunciabile se si gioca da dps puro, specialmente negli encounter con poco movimento e con pochi adds. Oppure appena si identifica il thrash mob più grosso.

Gloaming Cut (Master Infiltrator): danno decente, animazione lenta, utile per connettere ancora qualche secondo di stealth mentre la barra si sta svuotando. Tuttavia non è semplice da usare e il rischio di aver perso un paio di secondi di preziosa stealth (che potevano essere utilizzati per... che so, una Lashing Blade) è altissimo. Più una skill da solo, che ha tuttavia alcune potenzialità. Direi che, però, per noi è la meno utile in assoluto.

Encounter

Dazing Strike: bel danno, bell'effetto di controllo, cd molto basso, effetto dallo stealth non eccezionale ma non si può volere tutto. Se non si sa cosa scegliere come terza at will, questa fa un figurone. Ottima per il solo e per quando nel gruppo manca un controller dedicato.

Bait and Switch: LA skill da solo, in dungeon non è particolarmente utile. Però permette di allungare la stealth in maniera pazzesca e questo è sicuramente positivo per alcune build. Tuttavia toglie facilmente l'aggro al tank, perchè la copia fa un vero e proprio taunt, e questo può risultare in wipe fastidiosi.

Deft Strike: una delle skill fisse per un rogue pve, a mio avviso. Permette di fare praticamente qualunque cosa, fa ottenere istantaneamente combat advantage, fa un danno discreto e rallenta il nemico. In Stealth permette addirittura di teletrasportarsi verso il chierico.

Lashing Blade: ogni 20 secondi dà la possibilità di tirare una pizza clamorosa all'avversario. Nè più, nè meno. Se siete per il danno puro e semplice, senza se e senza ma, prendetevela. A basso livello oneshotta i mob fuori dalla stealth. Ad alto livello oneshotta i mob (non elite) dalla stealth. A volte colpisce più di un nemico se sono molto vicini. Non c'è bisogno di aggiungere altro.

Shadow Strike: più utile per un rogue pvp, a mio avviso. Tuttavia, se giocate rogue per utilizzare il più possibile la stealth, questa è una delle skill che fanno per voi. Il danno è tuttavia mediocre, il refill della barra è tra 1/3 e 1/2. Non rompe la stealth, quindi è una skill molto sicura da usare.

Blitz: danno aoe decente, ma niente di che. Tuttavia preferisco non giudicare immediatamente questa skill, dato che l'ho provata poco.

Impact Shot: questo è l'esempio di skill da usare da stealth, dato che stunna (!) e non richiede cariche. 3 Cariche, danno medio, ranged push. Non è malaccio, ma può essere considerata una skill secondaria. Fa un pò più danno di Shadow Strike... se volete una skill ranged, consiglio questa o Blitz.

Path of the Blade: danno aoe incredibile, animazione lenta ma che dura parecchi secondi. Ogni volta che sullo schermo ci sono più di 2 nemici, Path of the Blade. Fantastica per il thrash, fantastica per il solo, occhio all'aggro.

Wicked Reminder: ottimo debuff, danno decente, bassissima cd, fantastica per i boss fight. Sostanzialmente il controaltare di Path of the Blade. L'unico problema è che diventerà obbligatoria, e a noi non piacerà molto.

Smoke Bomb: praticamente è Dazing Strike, solo che non fa danno ed è aoe. Di utilizzo sicuro per i boss fight dove ci sono molti add. Lo slow effect dalla stealth è semplicemente pazzesco.

Impossible to Catch: non l'ho provato.

Daily

Bloodbath: il danno onestamente non è eccezionale, anche se non è così basso come sembra a prima vista, tuttavia i colpi sono tirati un pò a casaccio. Nonostante ciò, rende immuni al danno per parecchi secondi, ed è la skill perfetta da usare quando il boss sta caricando un megacolpo, o quando si è bassi di vita, o in mille altre occasioni.

Lurker's Assault: che dire... una figata. Il danno aggiunto non è molto, ma l'animazione è pazzesca, e la ricarica istantanea della barra stealth una manna. Ottima in qualunque situazione, tuttavia in encounters AoE preferisco Whirlwind of Blades

Whirlwind of Blades: il danno aoe è immediato (ed in contanti, come dicono i compro-oro). Il buff al power è decisamente alto, ed aumenta per ogni nemico colpito. Generalmente è la mia 2° daily.

Courage Breaker: non l'ho provata.

Shocking Execution: avete presente Lashing Blade? La versione daily. Che non può essere mitigata da niente. Ovviamente se uno gioca dps, lo gioca per fare danno. Quindi prende Shocking Execution.

Possibile Tree

Per ora non è disponibile. Il calculator è datato e, per esempio, presenta Shocking Execution al livello 60 quando è dato per certo che si prende al 50.

Comunque, le scelte sono abbastanza semplici: 3 punti in tutte le feature, 3 punti nelle at will (tranne Gloaming Cut, che per ora è un pò underpowered), 3 punti nelle encounter che si considerano migliori (se volete la mia opinione: Deft Strike, Lashing Blade, Path of the Blade, Wicked Reminder) e 3 punti in almeno due daily di vostra scelta (sicuramente in Shocking Execution).

Paragon Paths

Ora come ora ce n'è solo uno, che tra l'altro ha belle features. La At Will, Gloaming Cut, è meglio per il solo. Invisible Infiltrator e Skillful Infiltrator sono veramente forti, Infiltrator's Action è decente.

Ovviamente non si può fare un paragone con nulla, dato che è l'unico PP.


Ultima modifica di Lion Vega il Gio 2 Mag 2013 - 15:53 - modificato 1 volta.
Lion Vega
Lion Vega
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 49
Località : Roma

https://ombradeldrago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Trickster Rogue Abilities and Gameplay Empty Re: Trickster Rogue Abilities and Gameplay

Messaggio  Ospite Gio 2 Mag 2013 - 14:03

Troppo figo... Very Happy
Al liv 10 sblocchi la skill dell'invisibilità ed è una figata... Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.