Ombra Del Drago
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
HitBox
Ultimi argomenti attivi
» " Buon Anno "
Guardian Fighter Icon_minitimeDom 1 Gen 2017 - 2:00 Da Lion Vega

» BUON NATALE
Guardian Fighter Icon_minitimeGio 22 Dic 2016 - 12:51 Da Lion Vega

» < Terminato >
Guardian Fighter Icon_minitimeMer 5 Ott 2016 - 11:53 Da Lion Vega

» Riders of Icarus: Blight of Frost Keep
Guardian Fighter Icon_minitimeLun 25 Lug 2016 - 23:43 Da Lion Vega

» STEAMCHARTS An ongoing analysis of Steam's player numbers
Guardian Fighter Icon_minitimeLun 25 Lug 2016 - 14:11 Da Lion Vega

» Revelation Online Le Classi
Guardian Fighter Icon_minitimeVen 22 Lug 2016 - 16:10 Da Lion Vega

» Age of Wushu 2 announced, details coming later this month
Guardian Fighter Icon_minitimeMer 20 Lug 2016 - 13:15 Da Lion Vega

» Riders Of Icarus Ruins Of Matren V Guardian Solo All Boss
Guardian Fighter Icon_minitimeDom 17 Lug 2016 - 19:40 Da Lion Vega

» Riders Of Icarus Ruins Of Matren V Guardian Solo All Boss
Guardian Fighter Icon_minitimeDom 17 Lug 2016 - 19:39 Da Lion Vega

Gioco di ruolo

Gio 19 Feb 2015 - 9:29 Da Lion Vega

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più …

Commenti: 0


Guardian Fighter

Andare in basso

Guardian Fighter Empty Guardian Fighter

Messaggio  Lion Vega Gio 2 Mag 2013 - 12:35



A una prima occhiata non sembra esserci molto di particolare in una classe come il Guardian Fighter di Neverwinter. Si getta in mischia ricoperto di pesante metallo abbattendo i nemici e scuotendo la terra con la sua furia. Ma questa è solo la superficie.
Chiunque può essere un Guardian Fighter, ma solo i più abili e informati lo sapranno ottimizzare, in quanto voi sarete il muro che si erge fra i nemici e i vostri alleati. Vi sono diversi Path che il vostro Guardian Fighter può scegliere, ma, anche quelli incentrati sul fare danno si basano comunque su solide difese. I Guardian Fighters indossano pesanti armature e trasportano enormi scudi, che possono usare sia per difendere sia per attaccare. Ipoteticamente questa classe dispone sia di un largo ammontare di punti ferita che di mezzi per salvaguardarli.

Blocco e Difesa

In qualità di main tank da mischia, per il Guardian Fighter la migliore difesa è l’attacco. La skill “Guard” si attiva premendo il tasto Shift, permettendo al PG di muoversi e contemporaneamente bloccare il grosso del danno in arrivo attraverso l’uso dello scudo. Quando si usa lo scudo per bloccare il fattore movimento si dimezza, ma in cambio questo consente di bloccare gli attacchi dei nemici molto efficacemente. Il che non si riduce solo a mitigare una percentuale del danno. Se state usando "Guard” voi bloccherete i colpi in arrivo, riducendo il danno a zero per ogni block riuscito. Ci sono alcuni tipi di attacchi, ovviamente, che non possono essere bloccati, come per esempio danno nel tempo, effetti di veleno o attacchi a zona sul terreno (tipo muro di fuoco). Quasi tutto il resto può essere bloccato, magia diretta, attacchi ranged, attacchi in mischia e perfino alcuni attacchi speciali tipo buttare a terra o stun, semplicemente resi inefficaci dallo scudo.

Usare il “Block” richiede Stamina, e la Stamina si consuma ogni volta che si esegue con successo un blocco. Il contatore della Stamina è mostrato in una barra blu al lato sinistro del personaggio. Ogni volta che si esegue un blocco, la barra blu si svuota di una parte, fino a quando rimane totalmente vuota diventando di colore rosso. Deboli attacchi regolari risucchiano piccole porzioni di Stamina mentre gli attacchi più potenti dei Boss ne consumano grandi quantità. Se l’indicatore diventa rosso, il PG non può più bloccare fino a quando la barra non sarà nuovamente riempita. Il che vuol dire niente più blocchi fino a quando l’indicatore non ritorna dallo 0% al 100%. Questo sicuramente non è l’ideale per una classe incentrata sulla difesa, per questo il Guardian Fighter deve saper trovare un equilibrio fra una costante difesa impenetrabile ed evitare che la barra della Stamina sia totalmente consumata. Recuperare la Stamina richiede l’utilizzo dello scudo per attaccare, usando il tasto destro del mouse, un Encounter o una Daily Skill. A livelli più alti diventa possibile bloccare con lo scudo e contemporaneamente attaccare. Quando il Guardian Fighter prende l’abilità Shield Swipe, l’attacco che si usa col tasto destro sostituisce l’attacco iniziale (Tide of Iron) quando si sta in difesa. Ogni attacco con Shield Swipe aumenta la Stamina di un po’ e può essere usata indistintamente anche contro i mob più forti (a condizione che ovviamente che questi non consumino larghi ammontare di Stamina attraverso gli attacchi speciali, che naturalmente la maggior parte di loro fa).

Naturalmente il blocco non è l’unico modo per mitigare il danno. Ogni attacco nemico è anticipato da un’animazione, un indicatore rosso sul terreno che evidenzia la zona o delle luci scintillanti. Tutti quelli che non sono preannunciati in questo modo solitamente sono prevedibili con un poco di attenta osservazione. I mob standard passeranno da semplici sequenze di attacchi a colpi eseguiti a intervalli regolari. Se la vostra Stamina è bassa e il Blocco non è un’opzione valida, questi colpi possono essere evitati con un semplice lavoro di gambe, schivando e muovendosi ai fianchi del nemico. Questo diventa molto utile contro nemici grossi come gli Ogres, che hanno attacchi lenti ma potenti.

Generare Aggro

Generare aggro è il pane quotidiano di un tank melee. Ogni attacco che compie il Guardian Fighter genera un po’ di aggro, ma alcuni ne generano molto di più degli altri. In particolare gli Encounter AoE e i Daily Powers generano grandi quantità di aggro, ma anche gli At-Will come Tide of Iron/Shield Swipe creano un discreto ammontare di aggro (o quantomeno di più di Cleave o di Stab, attacchi base disponibili per il tasto sinistro del mouse). In generale comunque le “build” da gruppo per il Guardian Fighter tendono a spendere i propri feat points sull’aumento della generazione dell’aggro quando è possibile.



Inoltre vi sono alcune skill Encounter che “tauntano” i nemici e forzano l’aggro sul Guardian Fighter. Ad esempio Enforced Threat fa danno ad area e aggra i nemici nel raggio, forzandoli a prendere di mira il Guardian Fighter per la durata dell’effetto.Knight Challenge è utile secondo la situazione, anche questa skill forza l’aggro ma aumenta anche considerevolmente il danno nemico mentre questo è “tauntato, ” il che può essere molto deleterio durante un combattimento con un Boss. Un’altra opzione è il Mark, disponibile premendo il Tab e marchiando il nemico con una grande X rossa. La creatura marchiata subisce un debuff sulle mitigations quando attacca il Guardian Fighter che l’ha marchiato, non è proprio lo stesso che generare aggro, ma è comunque utile in fase di tanking.

Equipaggiamento

I Guardian Fighters usano armi di taglia media scudi e corazze di piastre. Durante il primo weekend di beta, le armi da mischia sono state ampiamente limitate alle spade lunghe. Tuttavia ho avuto modo di trovare un’ascia da battaglia, che ho potuto usare per un po’, quindi vi rassicuro sul fatto che il gioco vi darà anche altre armi oltre alle spade.

Ci sono una manciata di differenti Enchantment di cui può realmente beneficiare un Guardian Fighter. Il Power ad esempio è utile per migliorare il poco danno in uscita, mentre l’Armor Penetration aiuta a bypassare alcune difese del nemico e mettere a segno più colpi. Uno degli enchantment più utili è sicuramente il Life Stealing, che permette di ottenere una piccola porzione del danno effettuato sotto forma di cura. A valori bassi, questo enchantment rasenta l’inutilità, ma accumulare bonus su Life Stealing permetterà al Guardian Fighter di combattere in maniera più aggressiva senza curarsi di eventuali perdite di salute. La statistica più importante per il Guardian Fighter è la Costituzione, che contribuisce al totale dei punti vita, alle resistenze fisiche, alla stamina e ai tiri salvezza. Forza e Destrezza vanno al secondo posto giacché contribuiscono al danno e alla stamina, ma anche alle difese contro AoE e DoT. Tutte le altre statistiche hanno in parte lo stesso valore per un Guardian Fighter poiché contribuiscono in qualche maniera alla difesa.


Lion Vega
Lion Vega
Admin

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 23.01.13
Età : 49
Località : Roma

https://ombradeldrago.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.