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Gio 19 Feb 2015 - 9:29 Da Lion Vega
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Un gioco di ruolo, abbreviato spesso in GdR, GDR o RPG (dall'inglese role-playing game), è un gioco dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più …
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A Realm Reborn: Il Press Event di San Francisco
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A Realm Reborn: Il Press Event di San Francisco
Tante le informazioni ricavate dall'incontro con Naoki Yoshida organizzato da Square Enix. Durante la presentazione tenutasi due giorni fa a San Francisco L'Executive Producer di Final Fantasy XIV ha fatto diverse anticipazioni su A Realm Reborn, a cominciare da quello che si potrà toccare con mano durante la prima fase di beta che partirà il 25 febbraio.
Questa non sarà completa di tutte le nuove features descritte da Yoshida. Si parte da dettagli semplici ma non meno importanti: un sensibile aumento dei vanity pet e una revisione dei titoli in game.Sarà implementato un sistema di reputazione simile a Final Fantasy XI, dove completare più quest in una determinata regione darà accesso ad ulteriori quest nella regione stessa; i giocatori "Legacy" dovranno riprendere terreno sulle reputazioni perse, ma partiranno da un punto "diverso" rispetto ai nuovi players.
Naturalmente chi non inizia come "Legacy" (con tutto al massimo livello) potrebbe incappare nella poca varietà di quest rispetto alle classi da livellare, ma il team di sviluppo sta cercando di sistemare anche questo dividendo l'esperienza guadagnata con l'armoury system. Ci sono anche punti poco chiari: alla domanda su Materia, Yoshida ha confermato che sarà attuato nella terza fase dei test e sarà diverso dal sistema precedende, ma non ha aggiunto altro. Inoltre sembra che la pesca diventerà un "semplice" hobby più che un elemento necessario per il crafting.
Elementi già usati da altri MMORPG sono le App mobile che arriveranno anche su Final Fantasy XIV con supporto sia per utenti Apple che Android. I Chocobo diventeranno più funzionali, quasi come i companions in Star Wars: The old republic, saranno personalizzabili in modo pù complesso e sarà implementato anche un sistema di sfide chocobo vs chocobo. In ambito sfide si è discusso anche del PVP che avverrà in due zone distinte: il Colosseo, dove i giocatori si uniranno in team per sfidare avversari con un rank simile; l'altra zona è costituita da mappe designate come free PVP per i giocatori che potranno/vorranno entrarci. Durante la beta verrà anche testato l'housing che vedrà luce circa tre mesi dopo il lancio. Argomento finale della discussione è stato l'Arcanist,nuova classe di FFXIV, che avrà ruolo di buffer e debuffer con crowd control.La classe avrà anche vari pets che ne influenzeranno le abilità. Insomma,di carne al fuoco ce n'è, volontà di cambiare marcia pure, ora tocca a voi dare fiducia o meno al "rinnovato" Final Fantasy XIV.
Enjoy!!
Questa non sarà completa di tutte le nuove features descritte da Yoshida. Si parte da dettagli semplici ma non meno importanti: un sensibile aumento dei vanity pet e una revisione dei titoli in game.Sarà implementato un sistema di reputazione simile a Final Fantasy XI, dove completare più quest in una determinata regione darà accesso ad ulteriori quest nella regione stessa; i giocatori "Legacy" dovranno riprendere terreno sulle reputazioni perse, ma partiranno da un punto "diverso" rispetto ai nuovi players.
Naturalmente chi non inizia come "Legacy" (con tutto al massimo livello) potrebbe incappare nella poca varietà di quest rispetto alle classi da livellare, ma il team di sviluppo sta cercando di sistemare anche questo dividendo l'esperienza guadagnata con l'armoury system. Ci sono anche punti poco chiari: alla domanda su Materia, Yoshida ha confermato che sarà attuato nella terza fase dei test e sarà diverso dal sistema precedende, ma non ha aggiunto altro. Inoltre sembra che la pesca diventerà un "semplice" hobby più che un elemento necessario per il crafting.
Elementi già usati da altri MMORPG sono le App mobile che arriveranno anche su Final Fantasy XIV con supporto sia per utenti Apple che Android. I Chocobo diventeranno più funzionali, quasi come i companions in Star Wars: The old republic, saranno personalizzabili in modo pù complesso e sarà implementato anche un sistema di sfide chocobo vs chocobo. In ambito sfide si è discusso anche del PVP che avverrà in due zone distinte: il Colosseo, dove i giocatori si uniranno in team per sfidare avversari con un rank simile; l'altra zona è costituita da mappe designate come free PVP per i giocatori che potranno/vorranno entrarci. Durante la beta verrà anche testato l'housing che vedrà luce circa tre mesi dopo il lancio. Argomento finale della discussione è stato l'Arcanist,nuova classe di FFXIV, che avrà ruolo di buffer e debuffer con crowd control.La classe avrà anche vari pets che ne influenzeranno le abilità. Insomma,di carne al fuoco ce n'è, volontà di cambiare marcia pure, ora tocca a voi dare fiducia o meno al "rinnovato" Final Fantasy XIV.
Enjoy!!
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